Tutto sul nome MATTIA FELICE

Significato, origine, storia.

Mattia Felice è un nome di origine italiana. Deriva dal nome latino Matthaeus, che significa "dono di Dio" o "regalo di Dio". Il nome Matthaeus è una forma latina del nome ebraico Mattityahu, che è composto dalle parole "donare" (mattan) e "Dio" (Yahweh).

Il nome Mattia Felice ha una lunga storia e molte varianti. Nel corso dei secoli, il nome è stato utilizzato in tutta l'Europa e ha dato origine a molte forme diverse, come Matteo, Matthew, Mathew, Matthias e Mathéo.

In Italia, il nome Mattia è molto popolare e può essere trovato in molte famiglie italiane. È anche un nome che è spesso associato alla tradizione cattolica, poiché San Matthieu è uno dei dodici apostoli di Gesù e il suo giorno di festa cade il 21 settembre.

Tuttavia, indipendentemente dalla sua origine e significato, Mattia Felice è un nome bellissimo e unico che può essere dato a un bambino indipendentemente dal genere. È un nome che ha una storia lunga e ricca e che può essere portato con orgoglio da chiunque lo porti.

Popolarità del nome MATTIA FELICE dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche relative al nome Mattia Felice in Italia mostrano che ci sono state due nascite nel 2022 e altre due nel 2023. In totale, ci sono state quattro nascite in Italia con questo nome negli ultimi due anni.