Mattia Felice è un nome di origine italiana. Deriva dal nome latino Matthaeus, che significa "dono di Dio" o "regalo di Dio". Il nome Matthaeus è una forma latina del nome ebraico Mattityahu, che è composto dalle parole "donare" (mattan) e "Dio" (Yahweh).
Il nome Mattia Felice ha una lunga storia e molte varianti. Nel corso dei secoli, il nome è stato utilizzato in tutta l'Europa e ha dato origine a molte forme diverse, come Matteo, Matthew, Mathew, Matthias e Mathéo.
In Italia, il nome Mattia è molto popolare e può essere trovato in molte famiglie italiane. È anche un nome che è spesso associato alla tradizione cattolica, poiché San Matthieu è uno dei dodici apostoli di Gesù e il suo giorno di festa cade il 21 settembre.
Tuttavia, indipendentemente dalla sua origine e significato, Mattia Felice è un nome bellissimo e unico che può essere dato a un bambino indipendentemente dal genere. È un nome che ha una storia lunga e ricca e che può essere portato con orgoglio da chiunque lo porti.
Le statistiche relative al nome Mattia Felice in Italia mostrano che ci sono state due nascite nel 2022 e altre due nel 2023. In totale, ci sono state quattro nascite in Italia con questo nome negli ultimi due anni.